Messi - Notifiche

L'ufficio si occupa di pubblicare atti dell'Ente e di altri Enti pubblici, gestire notifiche, richieste di rimborso e depositi presso la Casa comunale per atti del Messo Comunale, Ufficiale Giudiziario o Enti della Riscossione.

Municipium

Competenze

L’ufficio si occupa principalmente delle seguenti attività:

  • pubblicazione degli atti prodotti dall’Ente;
  • pubblicazione di atti trasmessi da altri Enti pubblici;
  • registrazione, esecuzione, scarico e richiesta di rimborso relative all’attività di notifica ai cittadini, di atti provenienti dal Comune e da altri Enti pubblici;
  • tenuta dei depositi presso la Casa comunale degli Atti provenienti dal Messo Comunale, dall’Ufficiale Giudiziario o da Enti della Riscossione.

Gli atti conservati nella Casa comunale sono di tipo:

  • amministrativo - provenienti dalla polizia locale, ufficio tributi, ufficio edilizia, ufficio anagrafe, ufficio leva, ufficio elettorale, uffici comunali diversi;
  • giudiziario - provenienti da tribunale o giudici di pace;
  • tributario - provenienti da agenzie delle entrate, riscossione tributi.

L'intestatario dell'atto, per il ritiro, deve presentarsi in Casa comunale presso l’ufficio Messi comunali - Notifiche con un documento d'identità valido.

In alternativa è possibile delegare una terza persona che deve esibire la delega, il suo documento d'identità, in corso di validità, e una fotocopia del documento d'identità, in corso di validità, del destinatario dell'atto.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

piazza Matteotti, 1 - Cassano d'Adda (MI)

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura

Si riceve solo su appuntamento.

  • lunedì: 9.15 - 12.15
  • martedì: 9.15 - 12.15 | 14.45 - 15.45
  • mercoledì: 9.15 - 12.15
  • giovedì: 9.15 - 12.15 | 14.45 - 15.45
  • venerdì: 9.15 - 12.15

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 16:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot