Scopri “Online insieme”: un aiuto concreto per navigare nel mondo digitale
Pubblicato il 7 gennaio 2025 • Comune
Grazie al servizio "Online insieme", il Comune ti offre un supporto concreto per semplificare il tuo accesso ai servizi digitali. È attivo presso gli uffici di “Spazio Città”, con un obiettivo preciso: aiutarti a sfruttare appieno le possibilità offerte dagli strumenti digitali e ad imparare a gestire comodamente da casa molte delle tue pratiche.
Che tu abbia bisogno di attivare lo SPID o la Carta di identità elettronica (CIE) o di accedere ai numerosi servizi comunali disponibili online, lo sportello è il luogo giusto per te.
La comodità di un servizio su misura si unisce alla possibilità di ottenere assistenza personalizzata, risparmiando tempo e affrontando con serenità anche le procedure più complesse.
Un questionario somministrato agli utenti tra luglio e ottobre 2024 ha evidenziato un livello di soddisfazione eccezionale: ben il 98% degli utenti si è dichiarato molto soddisfatto.
I dati dimostrano che "Online insieme" è un servizio inclusivo, capace di supportare cittadini di tutte le età e con diversi livelli di competenza digitale.
In particolare, si è rivelato un prezioso alleato per le fasce della popolazione meno avvezze alla tecnologia (come i pensionati e gli over 60) e per i cittadini stranieri, contribuendo alla loro integrazione.
I cittadini hanno dichiarato che prenotare un appuntamento allo sportello è semplice e veloce.
Puoi prenotare il tuo appuntamento scegliendo una delle seguenti modalità:
- tramite il portale online delle prenotazioni;
- inviando una e-mail a protocollo@comune.cassanodadda.mi.legalmail.it;
- chiamando il numero 0363 366 226.
Per chiudere con le parole dell'assessore all'innnovazione digitale, Antonio Capece: "Lo sportello digitale "Online insieme" rappresenta un passo importante verso la digitalizzazione accessibile. Il nostro obiettivo è quello di offrire ad ogni cittadino gli strumenti e il supporto necessari per usufruire dei servizi digitali in autonomia. Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che il 98% degli utenti abbia espresso un livello di soddisfazione così alto: è la dimostrazione concreta che il servizio risponde a bisogni reali dei cittadini . Continueremo a lavorare per rendere questo servizio alla portata di tutti".