Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le do
Pubblicato il 17 novembre 2023 • Manifestazioni
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, sul territorio comunale sono programmate le seguenti iniziative di sensibilizzazione sul tema:
💜 Mercoledì 22 novembre, dalle 19.30 alle 20.30 - palestra di arti marziali in via Monte Grappa n. 25
- Lezione gratuita di difesa personale per le donne cassanesi a cura di Ginchin Funakoshi Karate-Do ASD.
💜 Mercoledì 22 novembre, alle 21.00 - oratorio San Giovanni Bosco
- "Mercoledì delle Acli": incontro con le Operatrici e le Volontarie di rete V.I.O.L.A. a cura di ACLI Circolo "Ghidini e Bonomi" APS di Cassano d'Adda.
💜 Venerdì 24 novembre, alle 21.00 - TeCa (Teatro Cassanese)
- Spettacolo teatrale “La perfezione della polvere” di Puntoteatrostudio. Ingresso gratuito per i cittadini cassanesi.
💜 Sabato 25 novembre, dalle 15.00 - TeCa (Teatro Cassanese)
- Iniziativa “Per molte donne la violenza è pane quotidiano” a cura di Lions Club Cassano - distribuzione di sacchetti di carta con impresso il numero d’aiuto 1522.
- Presentazione della mostra intitolata “Sotto la superficie”, con opere di Eleonora Valtolina, in collaborazione con APS Genitori scuole di Cassano d’Adda.
- Letture poesie proposte dalla Commissione Pari Opportunità.
- Presentazione del libro "E vissero tutte felici e vincenti" con l'autrice Gaia Bonomelli seguita da letture di brani a cura dei “Lettori estroversi” della Biblioteca. Il libro raccoglie nove racconti fantastici basati su storie di violenza di genere, seguiti dalle storie da cui le fiabe sono tratte.
- Durante l’evento all’interno del TeCa esposizione delle opere del Gruppo Artistico Cassanese e della mostra “Sotto la Superficie” di Eleonora Valtolina.
- All’apertura e alla chiusura dell’incontro esibizioni delle allieve della scuola di danza All Dance Studio Academy.
💜 Sabato 25 novembre - palestra di via Europa
- Durante tutte le partite in programma nella giornata, la Nuova Pallacanestro dell’Adda promuoverà iniziative di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.
Ricordiamo inoltre che il 25 novembre tutti i cittadini sono invitati ad esporre qualcosa di colore VIOLA per fare in modo che la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne diventi sempre più importante.